Tuesday, July 28, 2009

Federica


Eccomi qui,
seduta nell’aula di italiano a cercare di buttare giù qualche riga per parlarvi un po’ di me: penso che alcuni dei ragazzi di qui possano ricordarmi come l’ exchange student italiana con il giubbotto rosso. Eh sì, onestamente la prima cosa che mi ha colpita non e` stato il freddo come dicevano, ma il fatto che qui la maggior parte dei ragazzi arriva a scuola in pantaloncini e maglietta, nonostante fuori ci siano la bellezza di 7 gradi, ma come fanno! Per me è impossibile!
Non so cosa raccontarvi esattamente di me, c’è da dire tutto e niente e mi trovo un po’ in difficoltà. Non sono una ragazza molto sportiva, ma nonostante questo, ciò che cattura tutto il mio interesse e la mia passione è lo scautismo .È qualcosa in cui credo molto e sono disposta a sacrificare molto per questo. Lo scautismo però non è solo ‘campeggio e falò’: lo scautismo è qualcosa che permette di formare le persone e i cittadini di domani, del futuro, ma partendo dal presente, e ritengo che i valori su cui questo di basa possano essere un piccolo passo per la costruzione di un mondo migliore. Sì, potreste dire che sono parole grosse, ma per giungere a qualcosa di concreto bisogna crederci!

Here I am,
Sitting down in the Italian class , trying to jot down some lines to tell you something about me: I think that some guys can remember me as the Italian exchange student with the red coat. Yes, honestly the first thing that grabbed my attention was not the cold as someone told me, but was the fact that here most of the students arrive at school wearing shorts and T-shirt, although the outside temperature is 7 degrees; how can they do it? It is impossible for me!
I don’t know exactly what to tell you about me; Everything or nothing can be said and I find it very hard, I am not a very sporty girl, but however scouting is what captures all my interest and my passion. It is something in which I strongly believe and I am prepared to sacrifice lots of things for this. But scouting is not only ‘camping and get-togethers-around-a-fire’; scouting is something that allows the growth and formation of the people and the citizens of tomorrow, of the future, but starting from the present, and I think that the values on which it is based should be a little step for the construction of a better world . Yes, you can say that these are big words, but to reach something concrete we must believe in it.

No comments: