Thursday, July 30, 2009

Elisabetta


Ciao a tutti!!!

Sono Elisabetta, ho 17 anni e sono un’ Italian exchange student.

Sono in Australia gia’ da un mese e ancora non riesco ancora a credere di essere davvero dall’altra parte del mondo!!!

Adoro questo paese, le persone, i paesaggi, la mia famiglia ospitante e naturalmente la scuola.

Ricordo ancora quando ho visto le fotografie della Mount Lawely su internet per la prima volta: non credevo ai miei occhi... un edificio basso moderno e colorato; cosi’ diverso dalla mia scuola italiana.

Di me cosa posso dirvi???

Penso di essere una ragazza semplice, sono una chiacchierona anche se nei primi approcci sono un po’ timida.

Gioco a tennis e ho suonato la chitarra per pochi anni

Adoro viaggiare per conoscere nuove culture e tradizioni; e` questo uno dei motivi per cui sono qui.

Spero di fare di questa esperienza qualcosa di indimenticabile, spero di migliorare il mio inglese cosi’ come di essere utile ai ragazzi che studiano italiano, offrendo loro la possibilita’ di confrontarsi e di toccare con mano la cultura che stanno studiando, proprio come sto facendo io con loro!!!

Hello everybody!!!

I’m Elisabetta, I’m 17 years old and I’m an Italian exchange student.

I’ve been in Australia for 1 month and I still can’t believe that I’m really on the other side of the world!!!

I love this country, people, landscapes, my host family and my school of course.

I still remember when I saw Mount Lawely Senior High School’s photos on the Internet. I couldn’t believe it was really my next school… a short modern and coloured building; so different to Italian school.

What about me???

I think I’m a simple girl, I love chatting even if I’m a little shy at first.

I play tennis and I’ve played guitar for a few years

I love travelling around the world to know new cultures and traditions, that is one of the reasons I’m here.

I hope this experience will be unforgettable, I hope to improve my English as well and to be useful for students who are studying Italian, because they can compare themselves to the culture that they are studying like I’m doing with them!!!

No comments: