Monday, March 15, 2010

Il Viaggio Di Kian

One of our Year 9 students travelled to Italy with his family during our summer holidays. Below is an account of his adventures. Grazie Kian, we look forward to adding your photos to your article !

Durante le vacanze estive sono andato con la mia famiglia per una vacanza in Italia per sette settimane. Abbiamo viaggiato attorno il centro nord a Roma, Perugia, Assisi, Siena, Firenze, Venezia, Bologna e la citta` antica di Pompeii, prima di attraversare con il traghetto in Sicilia dove ho parenti in un paese vicino a Monte Etna.

A Roma uno dei posti piu` affascinante che abbiamo visto era il Vaticano dove abbiamo visitato la Basilica di San Pietro che dentro aveva due corpi mummificati dei papi. Quando abbiamo finito a guardare le pitture e le statue, noi siamo saliti le 551 scalinate alla cima della cupola della basilica, dove tu puoi vedere per chilometri.

Anche a Roma noi siamo andati al museo nazonale che si chiama ‘crypta balbi’ dove noi abbiamo visto le rovine di una cripta romana e un teatro, questo e` perche` i pallazi erano costruiti sopra i vecchi muri romani.

A Perugia noi abbiamo scoperto la sotterraneo rimani della Rocca Paolina, una fortezza che era costruita sopra le case degli uomini ricchi nel anno 1540, e nei tempi recente la citta era costruita sopra la Rocca e parte della fortezza era distrutta.

Quando siamo andati a Perugia anche abbiamo visitato la famosa fabbrica di Baci Perugina e un museo dove abbiamo imparato la storia della fabbrica, la produzione del cacao e una copia del piu` grande bacio del mondo che era sette metri di circumfrenza, due metri alto e cinquemilanovecentottanta chilogrammi.

Ad Assisi noi abbiamo visitato la chiesa di San Rufino e Santa Chiara, dove c'erano freschi al muro, relique di Santa Chiara e San Francesco, come tunice, oggetti personali, e la crypta di Santa Chiara.

Dopo, noi siamo andati a vedere la basilica di San Francesco, e dentro la basilica ho visto i freschi famosi del pittore famoso Giotto, la basilica anche conteneva la tomba di San Francesco nella chiesa inferiore.

Dopo Assisi noi siamo stati a Siena per due giorni. La, abbiamo visto e salito la Torre dellla Mangia (prende il nome dal primo padrone che si chiamava Mangia Moneta). Anche abbiamo visto il duomo di Siena, che ha un pavimento di mosaici, una statua di Brone di San Giovanni Battista e la libreria piccolomena che conteneva tanti manoscritti di canti gregoriani.

A Firenze, siamo stati in un albergo che dalla finestra si vedeva il duomo di Firenze. La dentro c’era il quadro famoso di Sir John Hawkwood da Paolo Ucello. Alcune statue e quadri del duomo adesso sono nel museo del duomo. Il piu` interessante e affascinante di queste sculture era la Pieta` di Michelangelo.

A Venezia abbiamo scoperto una gelateria favolosa vicino il nostro albergo e ogni giorno abbiamo preso un gelato la'. Anche abbiamo visitato l’isola di Murano dove ho esperto una dimostrazione interessante di vetro. Abbiamo visto la catedrale di San Marco con il punto pavimento come un croce greco e i pavimenti, i muri  ed i soffitti della cupola erano fatti con mosaici.

Da Salerno abbiamo finalmente preso il treno per la Sicilia. Il viaggio ha durato per otto ore ed era un po’ noioso, ma era molto divertente quando siamo andati sul traghetto per attraversare il stretto di Messina perche` era molto ventoso e potevo essere soffiato via dalla barca.

In Sicilia ho esperto le folle del mercato di Catania, i propertari dei negozi che gridano dei loro articoli e l’odore del mercato di pesci.

Abbiamo fatto tante camminate nel paese e nei vicini superfice intorno il paese del mio zio. Siamo stati sul vulcanello di Mojo Alcantere ed il suolo cratere dove tu potevi vedere per chilometri ed i rovini di una abbazia. Anche siamo andati un po` sul Mt. Etna dove abbiamo giocato sulla neve per un po` di tempo perche` era molto freddo (due gradi meno di zero) ed era ventoso.

Dopo natale siamo stati per tre giorni sulle isole Eolie. A Lipari ho raccolto pezzi d’ obsidiana e sono salito al punto piu` alto sull’ isola (secento metri) dove tu potevi vedere Mt. Etna sulla terraferma di Sicilia ed alcumi altre isole.

A Vulcano siamo saliti il Grand Cratere con il sole che batteva sulle nostre schiene per tutto il tempo. Quando siamo arrivati alla chima di Vulcano dove si poteva vedere il fumo che usciva dalla cratere ed i cristalli gialli di zolfo. Anche abbiamo fatto un barzio sulle spiaggie con termi di zolfo ed un brangio di fango ed i nostri costumi di bagno anche puzzavano tre settimane dopo.